Condividi sui Social
Il Servizio
Le isole della laguna vi sapranno sorprendere con i loro colori e la loro storia, in un emozionante intreccio di cultura, tradizioni e tipiche produzioni artigianali.
Murano, Burano e Torcello sono le isole più importanti della laguna di Venezia.
A Murano, il vetro prende artistiche forme; a Burano, i merletti vengono ancora lavorati a mano, mentre l’isola di Torcello è da sempre considerata la culla di Venezia.
Il tour che proponiamo inizierà direttamente dal vostro hotel o dal luogo concordato, dove un motoscafo vi verrà a prendere.
La prima tappa sarà l’isola di Murano dove potrete assistere alla dimostrazione della lavorazione artigianale del vetro e della sua soffiatura, arte antichissima e di incredibile fascino.
Una volta lasciata Murano raggiungerete a bordo di un nostro motoscafo Burano: un’isola sorprendente, con migliaia di case colorate, dove ancora oggi vivono i pescatori e dove le donne continuano a lavorare il merletto.
A Burano potrete visitare uno storico negozio di merletti, tutti lavorati a mano, e a richiesta, si potrà pranzare alla trattoria “Gatto Nero” famosa per la sua creativa cucina veneziana.
Ultima tappa del nostro tour, Torcello, la prima isola abitata di Venezia e, ancora oggi, custode delle due chiese più antiche della laguna: Santa Maria Assunta (VII c), e Santa Fosca (VIIIc).
A conclusione del tour sarete riaccompagnati all’hotel o al punto di partenza.
“Le isole della laguna”
Durata del tour: 4 ore o 6 ore
Numero di passeggeri: 10 max
Compreso: Bottiglia di Prosecco, visita guidata alla fornace
Su richiesta: Pranzo a Burano presso la trattoria “Gatto Nero”, guida.
Per Preventivi